Pubblicato il nuovo romanzo “Il passato non è un posto tranquillo”

Ebook Amazon Publushing

Manuel Sgarella – Il passato non è un posto tranquillo

Ci siamo, e non senza un pizzico di paura e ansia, inizia ufficialmente questa nuova avventura. Infatti, da oggi è disponibile in ebook e in versione cartacea il nuovo romanzo IL PASSATO NON E’ UN POSTO TRANQUILLO pubblicato da Amazon Publishing. Questa storia nasce dalla paura di rimanere soffocati dai muri che ci circondano, che ogni giorno ci creiamo sempre più stretti. Non credo di essere l’unico ad avere questa sensazione, ma ho cercato di esorcizzare tale paura con una storia…
Vi lascio la trama, sperando che possa incuriosirvi. Buona lettura a tutti:

SINOSSI
Sono passati due anni da quando Luca Morando, detto il Cieco, ha affrontato il caso più importante della sua vita, e con esso il dolore custodito dentro di sé. Ma quando il Santo, l’amico di sempre, gli chiede aiuto per risolvere uno strano intrigo del passato, Luca capisce che è il momento di tornare e di provare ancora una volta a fare i conti con le proprie vecchie ferite.

Diana Garbelli, giovane agente scelto dei NOCS, vuole far luce sulla morte del padre: il poliziotto Giorgio Garbelli è rimasto ucciso nel tentativo di liberare un ricco imprenditore ostaggio di una banda di criminali. Ma quell’operazione ha sempre avuto troppi lati oscuri agli occhi di Diana e, ora che il capo della banda è stato arrestato dopo anni di latitanza, è giunto il momento per capire cosa sia veramente successo.

Il Cieco riconosce subito l’animo tormentato di Diana, e in lei rivede tutto quel dolore che anche lui ha imparato a tenere ben nascosto dentro di sé, annegato nella vodka pura a quarantotto gradi e rinchiuso nella prigione di un isolamento autoimposto. Aiutare Diana potrebbe significare aiutare anche se stesso, cercare di ritrovare il senso di una vita ancora in frantumi e infine squarciare il velo di violenza e malaffare sotto cui si muovono le fosche trame di una Milano oscura e corrotta.

Questa voce è stata pubblicata in Giallo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento